Descrizione
In vendita terreno agricolo di 16.75.09 ettari con sovrastanti fabbricati rurali da riammodernare, situato in una zona tranquilla e facilmente accessibile, immerso nel verde della campagna. La superficie, pianeggiante e ben esposta, si presta a molteplici usi agricoli, dall’allevamento alla coltivazione intensiva. Una soluzione ideale per aziende agricole, investitori del settore o chi desidera avviare un’attività legata all’agricoltura in un contesto ampio, riservato e produttivo.
Il terreno risulta attualmente a seminativo e dotato di un buon accesso carrabile, ideale per mezzi agricoli e la vicinanza a strade principali facilita i collegamenti con i centri urbani. Le caratteristiche del suolo, fertile, ben drenato e di ottimo impasto, lo rendono particolarmente adatto a colture di qualità.
Contesto
In posizione riservata e immersa nella tranquilla campagna modenese, questo terreno agricolo gode di un contesto caratteristico a pochi chilometri dal centro di Ravarino (provincia di Modena), comune che si distingue per la sua vocazione agricola e per le antiche tradizioni legate all’aceto balsamico di Modena e alla produzione di Lambrusco di Sorbara. Situato nella pianura padana, il fondo è inserito in una zona pianeggiante, fertile e regolare, ideale sia per seminativi che per produttive colture locali. La viabilità è buona, con accesso comodo attraverso strade ghiaiate e asfaltate.
Scopri la zona dell'immobile
via Donna Clarina