Immobiliare San Pietro

Rent to buy

L'affitto con riscatto che ti prepara all’acquisto.

L'affitto con riscatto, o rent to buy, è una formula contrattuale che ti permette di entrare subito nell'abitazione scelta, anche se al momento della firma non hai la possibilità di comprare casa o non hai i requisiti per accedere a un mutuo.

L'affitto con riscatto prevede infatti un primo periodo di locazione (rent), durante il quale una quota del canone viene accantonata per andare a costituire la somma destinata all'acquisto della casa allineandosi così ai parametri richiesti dalle banche per la concessione di un mutuo. Trascorso il tempo stabilito tra le parti, si passa alla fase di acquisto (buy) vera e propria, in cui il valore della casa risulta essere il medesimo di quando si è aderito alla formula rent to buy.

Comprare casa attraverso l'affitto con riscatto non comporta un costo maggiore rispetto all'acquisto tradizionale, anzi offre l’opportunità di generare un risparmio e di posticipare tutti i costi e le imposte relativi al mutuo e al rogito notarile, potendo scegliere il momento migliore ad esempio per sottoscrivere il contratto di mutuo più conveniente.


Guarda tutte le nostre proposte

Rent to buy: vuoi scoprirne di più?

Leggi l'informativa sulla privacy


Se non presti il tuo consenso non ci sarà possibile erogare il servizio richiesto.

Le nostre agenzie